Come si firma il contratto su tenutabene?

Dopo aver trovato un punto di accordo sulla cifra di acquisto dell’auto e averlo confermato da entrambe le parti, tenutabene scriverà il contratto di compravendita che dovrà essere sottoscritto sia dal venditore che dall’acquirente.

Venditore

Se non è stato già fatto in precedenza, dopo aver verificato l’identità, tenutabene procederà a scrivere il contratto per entrambe le parti. La firma sarà elettronica e avverrà tramite il sistema sicuro OTP: arriverà un messaggio sul telefono del venditore, contenente un codice numerico da inserire su Tenutabene.

Quando anche l’acquirente avrà firmato con lo stesso metodo, arriverà una mail di avviso e si potrà procedere con il passo successivo, ossia l’inserimento dei dati per ricevere il bonifico a compravendita ultimata.


Acquirente

Solo se è stata verificata l’identità, tenutabene procederà con la stesura del contratto per entrambe le parti interessate. La firma avverrà tramite sistema OTP: attraverso un SMS sul telefono dell’acquirente, arriverà un codice numerico che varrà come firma da inserire nell’apposito campo.

Quando anche il venditore avrà firmato, arriverà una mail di avviso e, solo in questo momento, si potrà procedere con il pagamento.

Tenutabene
©2022 Cambiomarcia s.r.l. - P.IVA 03740811207
Gruppo Unipol