Perché tenutabene?
Ecco 5 motivi per vendere qui la tua auto

tbscore alto, visibilità ottima

Più il punteggio del tbscore è alto – e verde, maggiori dati e verifiche dello status dell’auto sono riportati, più visibilità ottieni perché si capisce che hai le carte in regola per fidarsi

Metti in vetrina il tuo annuncio

Metti in vetrina il tuo annuncio e vendi presto. Più sarà alto il tuo tbscore, più il tuo annuncio sarà mostrato tra i primi risultati e sui punti più strategici del portale, moltiplicando tuoi contatti

Verifica la tua affidabilità

Dimostra di essere un venditore privato veramente esistente e con un’auto reale: lo puoi fare con le verifiche dell’identità, del libretto e dell’auto.

Come va l’annuncio?

Le statistiche ti aiutano a capire se ti stai facendo notare dai potenziali acquirenti e se hai bisogno di aggiungere il potenziamento della vetrina per colpire nel segno

L’acquirente è verificato

Quando anche l’identità del potenziale acquirente è verificata, puoi stare sicuro di poter fare un affare in totale serenità

Vuoi più informazioni?
Parla con noi

Contattaci su Whatsapp per saperne di più sui servizi che Tenutabene può offrirti, il nostro team di supporto ti risponderà in brevissimo tempo

FAQ

Perché vendere su Tenutabene

tenutabene è il primo portale di compravendita di auto usate solo tra privati, l’unico marketplace dove si vendono e acquistano auto con una storia da raccontare.

La visibilità non si paga, si guadagna

Addio agli annunci sponsorizzati, su tenutabene la cima va conquistata!

La visibilità degli annunci si guadagna grazie alla ricchezza dei dettagli e alla completezza delle informazioni in annuncio, in una logica totalmente meritocratica, di credibilità e trasparenza: su questi parametri assegneremo a ogni annuncio un punteggio tbscore. In questo modo l’acquirente avrà tutte le informazioni per valutare bene gli annunci e la possibilità di fare un acquisto veramente consapevole.

Raggiungi velocemente il tuo obiettivo!

Ti daremo tutti i consigli per muoverti sul portale senza imprevisti. Utilizza i nostri strumenti e servizi esclusivi di verifica identità, documentale e annuncio per raggiungere i tuoi obiettivi il più velocemente possibile, sempre con tranquillità e in sicurezza.

Che cos’è la Verifica Documenti?

Ci teniamo molto alla veridicità delle informazioni e vogliamo premiare chi, come noi, dimostra di avere cura del proprio annuncio.

Con la verifica documenti il team tenutabene controllerà che i dati scritti nell’annuncio siano tutti reali, verificherà che le informazioni riportate sul libretto dell’auto, a partire dal modello e dal proprietario, corrispondano a quelle indicate dal venditore e controllerà che la targa presente sulla carta di circolazione sia effettivamente associata al veicolo messo in vendita.

In questo modo si darà una sicurezza in più all’acquirente in fase di ricerca.

Come richiedo la Verifica Documenti?

Puoi ottenere la Verifica Documenti direttamente dal box dedicato, all’interno del tuo annuncio. Occorrono poi pochi step per richiederla:

  • conferma i dati della tua auto, targa compresa, e inserisci il fronte/retro del libretto (queste informazioni non saranno mai visibili in annuncio)
  • verifica che i tuoi dati di fatturazione siano corretti e conferma l’acquisto

Il team tenutabene prenderà subito in carico la Verifica Documenti e quando sarà pronta riceverai una notifica con il risultato della tua certificazione.

Come faccio a inserire un annuncio e vendere la mia auto?

Stanco delle piattaforme di compravendita auto usate che sembrano una giungla di parole difficili e scarse garanzie? tenutabene ti segue passo dopo passo nella creazione del tuo annuncio e ti dà tutte le dritte per farlo col sorriso!

Per iniziare crea il tuo account e clicca sul pulsante + Vendi, da qui in poi ti verrà indicato cosa inserire a ogni step.

Targa o inserimento manuale?

Grazie alla targa, tenutabene può confermare la veridicità della tua auto e ricavare gran parte delle informazioni, a partire da marca, modello e anno di immatricolazione. Non preoccuparti: la tua targa non verrà mai mostrata pubblicamente sul sito. Tuttavia, se non ti ricordi il numero di targa, puoi procedere con l’inserimento manuale di marca, modello alimentazione e anno.

Ti ricordi qual è l’allestimento?

È difficile ricordare il nome esatto dell’allestimento dell’auto, per questo a te basta indicare quali sono le dotazioni del tuo veicolo e tenutabene calcolerà in automatico il nome dell’allestimento. Tuttavia, se conosci il nome esatto dell’allestimento, avrai la possibilità di selezionarlo manualmente.
Grazie all’incrocio dalla targa e dall’allestimento, tenutabene ottiene più di 90 dati tecnici utili al completamento delle informazioni necessarie dell’annuncio. L’attendibilità di questi dati è così precisa che tenutabene li riporterà come parte della Certificazione Tecnica: in questo modo le persone saranno sicure di leggere all’interno del tuo annuncio informazioni veritiere.

Scegli il giusto prezzo per la tua auto

Dopo aver fatto le tue attente considerazioni, inserisci il prezzo di vendita che verrà pubblicato nella pagina del tuo annuncio. Questo è un criterio che influisce direttamente nella ricerca e quindi nella visualizzazione dell’annuncio, per cui ti consigliamo di impostare un prezzo competitivo. In ogni caso, potrai sempre modificare questo dato e, se sei incerto, puoi affidarti ad Autostimo, il nostro valutatore di auto online.

Ancora qualche dettaglio

Gli ultimi due dettagli da inserire sono: il chilometraggio attuale dell’auto e la provincia in cui si trova al momento. Questi dati sono importanti per vagliare l’acquisto: in genere, un’auto che ha percorso pochi chilometri è in condizioni migliori rispetto a una che ne ha percorsi molti. Indicare la provincia serve all’acquirente per considerare come ritirare o consegnare l’auto una volta conclusa la compravendita.

Pubblica il tuo annuncio e migliora il tuo tbscore

Una volta pubblicato l’annuncio, è il momento di farlo salire di posizione nella lista annunci per assicurarsi il massimo della visibilità. Su tenutabene ogni annuncio ha un punteggio: è infatti il tbscore a determinare la credibilità del tuo annuncio. Puoi migliorare il tuo punteggio tbscore aggiungendo fotografie, inserendo dati in annuncio e verificando la tua identità, il tuo annuncio e la documentazione della tua auto: in questo modo potrai raggiungere i tuoi obiettivi il più velocemente possibile, sempre con tranquillità e in sicurezza.

Che cos’è il tbscore?

Posa pure il tuo cappello da investigatore perché da oggi non ci sarà più bisogno di analizzare ogni singolo dettaglio dell’annuncio in cerca della brutta sorpresa, come si fa nei siti di compravendita convenzionali!

Il tbscore è un punteggio da 0 a 100 che misura il livello di credibilità dell’annuncio: è determinato dalla quantità delle informazioni inserite dal venditore e dalla loro validazione, ottenibile grazie agli esclusivi servizi messi a disposizione da tenutabene.

Chi è il venditore perfetto?

Il venditore perfetto è colui che ha cura del proprio annuncio, per questo viene premiato da tenutabene con un alto tbscore, guadagnando così visibilità nella lista annunci e più possibilità di vendita. Per aumentare il punteggio tbscore, l’annuncio deve:

  • essere completo di tutte le informazioni
  • avere più di 20 fotografie
  • essere sempre aggiornato
  • avere un prezzo in linea con l’andamento del mercato.

Il tbscore aumenterà fino a 100 se tutte le informazioni scritte in annuncio verranno validate dal team tenutabene con:

tenutabene crede molto nell’onestà, nell’importanza dei dettagli e nella trasparenza delle informazioni e cerca di trasmettere questi valori anche agli utenti che popolano questa felice piattaforma!

Come viene ordinata la lista annunci di tenutabene?

tenutabene offre una lista di annunci ordinata in base al tbscore degli annunci stessi: prima di tutto mette in mostra gli annunci con un tbscore più alto e, man mano che si scorre in giù, posiziona quelli con i punteggi più bassi. Puoi tenere d’occhio i livelli di tbscore seguendo i colori degli annunci:

Verde: tutto quello che un acquirente può desiderare leggere, c’è. L’annuncio è completo, i dettagli sono curati, approfonditi e il venditore l’ha ottimizzato al massimo con gli strumenti di tenutabene.

Giallo/arancione: il venditore ha inserito la maggior parte delle informazioni senza però entrare troppo nei particolari, potrebbe non essere sufficiente per avere un quadro completo dell’auto.

Rosso: il venditore ha inserito poche informazioni in annuncio, è necessario contattarlo per saperne di più.

La visibilità non si compra, ma si guadagna

Non ci sono annunci sponsorizzati o altri escamotage per aggirare il tbscore, questo perché la lista annunci segue una logica esclusivamente meritocratica: avere a disposizione un portale con annunci curati, completi, aggiornati e il più trasparenti possibili, è il modo perfetto per assicurare agli utenti un’esperienza finalmente serena e appagante, senza stress.

È gratuito pubblicare un annuncio su tenutabene?

Pubblicare annunci sul portale tenutabene è completamente gratuito.

Se vuoi vendere velocemente la tua auto, prenditi cura del tuo annuncio raggiungendo un alto punteggio tbscore e utilizzando i servizi esclusivi che tenutabene ha pensato per te, come la Verifica Identità, Documenti e Annuncio: ti aiuteranno ad aumentare le tue possibilità di vendita e trasmettere quella fiducia e serietà necessaria che viene sempre ricercata da chi vuole acquistare un’auto.

Tieni a mente che tenutabene premia sempre gli annunci più curati, trasparenti e completi dal punto di vista delle informazioni – su questo proprio non si scappa!

Il portale di auto usate per privati che ti indica l’affidabilità degli annunci

Tenutabene
©2023 Cambiomarcia s.r.l. - P.IVA 03740811207
Gruppo Unipol