Come faccio a inserire un annuncio e vendere la mia auto?

Stanco delle piattaforme di compravendita auto usate che sembrano una giungla di parole difficili e scarse garanzie? tenutabene ti segue passo dopo passo nella creazione del tuo annuncio e ti dà tutte le dritte per farlo col sorriso!

Per iniziare crea il tuo account e clicca sul pulsante + Vendi, da qui in poi ti verrà indicato cosa inserire a ogni step.

Targa o inserimento manuale?

Grazie alla targa, tenutabene può confermare la veridicità della tua auto e ricavare gran parte delle informazioni, a partire da marca, modello e anno di immatricolazione. Non preoccuparti: la tua targa non verrà mai mostrata pubblicamente sul sito. Tuttavia, se non ti ricordi il numero di targa, puoi procedere con l’inserimento manuale di marca, modello alimentazione e anno.

Ti ricordi qual è l’allestimento?

È difficile ricordare il nome esatto dell’allestimento dell’auto, per questo a te basta indicare quali sono le dotazioni del tuo veicolo e tenutabene calcolerà in automatico il nome dell’allestimento. Tuttavia, se conosci il nome esatto dell’allestimento, avrai la possibilità di selezionarlo manualmente.
Grazie all’incrocio dalla targa e dall’allestimento, tenutabene ottiene più di 90 dati tecnici utili al completamento delle informazioni necessarie dell’annuncio. L’attendibilità di questi dati è così precisa che tenutabene li riporterà come parte della Certificazione Tecnica: in questo modo le persone saranno sicure di leggere all’interno del tuo annuncio informazioni veritiere.

Scegli il giusto prezzo per la tua auto

Dopo aver fatto le tue attente considerazioni, inserisci il prezzo di vendita che verrà pubblicato nella pagina del tuo annuncio. Questo è un criterio che influisce direttamente nella ricerca e quindi nella visualizzazione dell’annuncio, per cui ti consigliamo di impostare un prezzo competitivo. In ogni caso, potrai sempre modificare questo dato e, se sei incerto, puoi affidarti ad Autostimo, il nostro valutatore di auto online.

Ancora qualche dettaglio

Gli ultimi due dettagli da inserire sono: il chilometraggio attuale dell’auto e la provincia in cui si trova al momento. Questi dati sono importanti per vagliare l’acquisto: in genere, un’auto che ha percorso pochi chilometri è in condizioni migliori rispetto a una che ne ha percorsi molti. Indicare la provincia serve all’acquirente per considerare come ritirare o consegnare l’auto una volta conclusa la compravendita.

Pubblica il tuo annuncio e migliora il tuo tbscore

Una volta pubblicato l’annuncio, è il momento di farlo salire di posizione nella lista annunci per assicurarsi il massimo della visibilità. Su tenutabene ogni annuncio ha un punteggio: è infatti il tbscore a determinare la credibilità del tuo annuncio. Puoi migliorare il tuo punteggio tbscore aggiungendo fotografie, inserendo dati in annuncio e verificando la tua identità, il tuo annuncio e la documentazione della tua auto: in questo modo potrai raggiungere i tuoi obiettivi il più velocemente possibile, sempre con tranquillità e in sicurezza.

Tenutabene
©2022 Cambiomarcia s.r.l. - P.IVA 03740811207
Gruppo Unipol